PRINCIPE TOMMASO
A casa di Laura.
Un ex fabbricato industriale all'interno di un cortile di San Salvario è diventata la casa di Laura.
Pianta semplice rettangolare, arricchita da soffitti voltati è risultata perfetta quinta per i desideri della committenza.
Colori chiari e legni naturali sono stati sovrapposti a quelli esistenti per creare un involucro luminoso pronto ad accogliere i mobili di famiglia.
Si è accolti da un ingresso ribassato su cui affaccia un bagno per gli ospti.
Il salone adiacente è usato come open space da destinare a tutta la zona giorno
Anche la cucina prima relegata al piano semiinterrato è stata posizionata nel grande salone. Le linee pure e monocromatiche che la contradistinguono dialogano perfettamente con gli arredi più classici.
Una carta panoramique umpreziosisce la parete che fa da quinta all'ingresso e contribuisce al mood classico elegante del progetto.
Oltre il salone la zona notte composta da camera e bagno esclusivo.
La camera a pianta quadrata è divisa da un setto che delimita gli armadi e che lascia libera la vista della volta continua.
Anche le lampade scelte contribuisocno a creare l'ambinte avvolgente desiderato. Alcune a scomparsa illuminano le architetture da mettere in risalto, sospensioni più presenti di forma sferica ma in vetro trasparente in tre tonalità mantengono l'etericità del progetto.
Al piano seminterrato un camera ospiti e una capiente lavanderia completano la funzionalità della nuova casa di Laura, Amica ritrovata , committente equilibrata e decisa con cui è stato un poiacere vero lavorare!
AMENDOLAMARCO POLOBARBAROUXPALESTROTerrazza MargotStudioMedico OculisticoAll around the kitchen Casa AntonelliNuova vita alla LimonaiaSan CarloNormandiaFarmacia Mauriziana Pecetto Carlo Alberto Dante mansarde Turati Roquebrune Francia Carignano